PROGRAMMA: Resort

ANNO: 2015

STATO: Progetto con lotti in vendita

CLIENTE: Privato

TEAMarch. Luca Fornaroli, ing. Giulia Valentini

Flecheiras Entrance è un progetto di Resort nato per dare ai proprietari dei terreni un’idea condivisa delle possibilità offerte dalla loro proprietà. Il terreno è ubicato all’ingresso del villaggio di Flecheiras, nella regione di Trairi, Brasile.

Il luogo ha caratteristiche uniche che lo rendono particolarmente attraente per i kiters di tutto il mondo e per tutti coloro che vogliono trascorrere il loro tempo di qualità nel Brasile più autentico e genuino.
L’intenzione del progetto è quella di sviluppare gentilmente l’area senza andare stravolgere la natura del luogo.

L’idea di base è quella appunto di salvaguardare il palmeto e l’attività agricola legata ad esso. Ma anche utilizzare e potenziare la presenza di acqua dolce, naturalmente filtrata dalla sabbia a monte, mediante bacini balneabili che possono efficacemente utilizzare e distribuire durante tutto l’anno la sovrabbondanza di acqua piovana della stagione monsonica, rifornendo gli alloggi e servizi del progetto stesso.

Lo studio effettuato quindi minimizza il disboscamento, aumenta la presenza d’acqua dolce, offre nuovi servizi per i locali e per i turisti diventando così un piccolo spin-off di sviluppo sostenibile per il villaggio.

 
 
 

LIVING THE EQUATOR HOUSE

La Living the Equator House rappresenta la nostra idea di vivere lungo la linea Equatoriale. Il suo guscio esterno, fatto da un un perimetro circolare in brise soleil e un tetto in foglie di palma, crea un filtro protettivo che calibra l’ingresso degli elementi dall’esterno all’interno. La filosofia è quella di emulare un ombrello che possa definire il perfetto equilibrio tra il vivere in contatto con la natura e trovare la salute di mente e corpo, rimanendo sempre in una situazione di comfort e sicurezza. Questa unità è progettata per essere completamente autosufficiente dal punto di vista energetico, mentre il giardino al suo interno, irrigato dal sistema di raccolta piovana, regala alla casa la tipica frutta esotica locale.

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.